Parrocchia

15-08-2014 11:30 (Notizie dalla Diocesi)

COLLETTA STRAORDINARIA

 

il nostro vescovo Pietro Maria Fragnelli ha raccolto l'appello della Presidenza CEI a sostenere con la preghiera e con la nostra condivisione concreta i cristiani perseguitati in Iraq.

 

Caritas Italiana è già in coordinamento per progetti di emergenza con:

- Caritas Iraq, in costante contatto nei luoghi di accoglienza per assistere fino a 300.000 famiglie sfollate, circa 1 milione e mezzo di persone.

- Caritas Libano, che ha iniziato ad accogliere il fiume di famiglie cristiane irachene che stanno scappando da Mosul e raggiungono familiari e amici che vivono nel paese, e che si aggiungono ai già tantissimi profughi siriani presenti.

- Caritas Turchia. Molte sono le famiglie che stanno raggiungendo il territorio turco per ricongiungersi con familiari e amici che già vivono in Turchia. La politica di accoglienza delle autorità turche e la relativa sicurezza del paese stanno favorendo l’ingresso di un numero sempre maggiore di rifugiati. Turchia sta assistendo queste famiglie sia al confine con l’Iraq che ad Istanbul.

 

Per non fare mancare il nostro sostegno concreto a questi fratelli vittime di orribili violenza ed esprimere la nostra effettiva comunione ecclesiale, il vescovo ha indetto una colletta straordinaria da effettuarsi domenica 24 agosto 2014 in tutte le parrocchie della Diocesi. I parroci sono pregati di consegnare i proventi della raccolta presso la Curia Vescovile (riferimento è il diacono Giuseppe Martinelli) da dove verrà effettuato bonifico bancario a Caritas Italiana per l'emergenza Iraq.

 

Certo di poter contare sulla vostra sensibilità, vi saluto cordialmente nel Signore

Autore: Giovan Battista Lipari


 

Diocesi di Trapani - Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù - Via Serraino Vulpitta - 91100 Trapani